I valori dell’Occidente

La presunta superiorità morale dell’occidente si scontra bruscamente con quello che sta avvenendo nella Striscia di Gaza (e tutte le volte che i valori costituzionali vengono traditi, ossia quasi sempre). Ammiro seriamente i vari soldatini del sistema intenti a estrapolare i valori dell’occidente nello sterminio che Israele sta portando avanti. Lo trovo un compito veramente impossibile! Come si può dire che Israele sta “esportando la democrazia” oppure che sta “lottando contro il terrorismo” senza mettersi a ridere (se va bene).

Questi mercenari del sistema della guerra devono mettere in campo tutte le loro tattiche imparate negli anni, purtroppo per loro, questa volta non saranno sufficienti. Persino la BBC nel video allegato mostra i crimini che sta commettendo l’esercito israeliano: i cecchini dell’idf (l’esercito israeliano) hanno sparato attraverso le finestre e colpito medici che stavano operando, i sanitari sono stati portati all’aperto, fatti spogliare, ammanettati e bendati, 46 sanitari non sono ancora stati rilasciati o sono spariti ed altro ancora… Questo non vuol dire nascondere i crimini commessi dalle forze di Hamas ovviamente, la guerra si fa sempre in due. 

I valori occidentali (ammesso che esistano) vengono solo sbandierati per giustificare un massacro ed in generale giustificare tutte le guerre del “democratico” Occidente. Non credo sia stato mai così chiaro che chi governa l’Occidente non è poi così democratico ed altruista. Questo sta aprendo ad un risveglio di coscienze.

Lascia un commento